L’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico  assicura ai cittadini il diritto all’informazione sui servizi, sulle attività, sulle strutture e sulla normativa in vigore, facilitandone l’accesso alle prestazioni socio sanitarie ed alle procedure amministrative.

Cosa offre

1. Fornisce informazioni sui servizi erogati e sulle modalità di accesso alle prestazioni.

2. Raccoglie le segnalazioni di disfunzioni e disservizi.

3. Riceve proposte e suggerimenti utili a migliorare i servizi.

4. Facilita la partecipazione e la trasparenza degli atti dell'Amministrazione.

 

Come chiedere e segnalare

 

I cittadini possono usufruire del Centro Informazioni e Relazioni con il Pubblico (CIRP). L’accesso al servizio può avvenire:

  1. telefonando al 848800507; si tratta di un numero verde ad addebito ripartito (il costo per l’utente è di un solo scatto alla risposta);
  2. inviando un fax al numero 0298115020;
  3. inviando una mail all’indirizzo cupson@aslmi2.it.

Il CIRP fornisce informazioni e chiarimenti immediati. Nel caso gli operatori non potessero risolvere direttamente il problema o fornire l'informazione richiesta, il cittadino viene messo in contatto con la persona competente che lo potrà aiutare. In ogni caso riceverà una risposta appropriata alla sua richiesta.



Le richieste di informazioni e le segnalazioni di disservizi possono essere inoltrate anche agli sportelli dei Presidi distrettuali, utilizzando una apposita scheda per la raccolta dei reclami/suggerimenti/consensi, disponibile sul posto, o per e_mail al Direttore del Distretto, Responsabile dell’URP.

·         Distretto n. 1: via Mazzini, 17 - Paullo - e_mail bramati.marialuisa@aslmi2.it

·         Distretto n. 2: via Sergnano, 2 - San Donato M.se - e_mail scaffino.luigi@aslmi2.it

·         Distretto n. 3: via A. Moro, 22 - Pioltello - e_mail: manzi.oreste@aslmi2.it

·         Distretto n. 4: via Turati, 4 - Cernusco sul Naviglio - e_mail: luciano.fernando@aslmi2.it

·         Distretto n. 5: via Mantova, 10 - Melzo - e_mail: triberti.patrizia@aslmi2.it

·         Distretto n. 6: via Matteotti,32 - Binasco - e_mail: cirincione.silvana@aslmi2.it

·         Distretto n. 7: via Glicini - Rozzano - e_mail: cirincione.silvana@aslmi2.it

·         Distretto n. 8: Piazzale Gorizia, 1- Trezzo sull'Adda - e_mail: corna.francesco@aslmi2.it

Gli uffici periferici danno una immediata risposta all'utente, quando la semplicità della richiesta lo permette. Nei casi più complessi essi provvedono a soddisfare la domanda del cittadino - nel minor tempo possibile - telefonicamente o con una comunicazione scritta direttamente all'abitazione dell'utente, dopo aver raccolto le informazioni e i dati necessari.

Accanto all'URP opera sul territorio della ASL anche l'Ufficio di Pubblica Tutela.

L'organismo ha una propria autonoma posizione ed indipendenza.

L’Ufficio è presente internamente all’Ospedale Predabissi di Vizzolo.

Orario d'apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 11.30.

Recapiti: Tel.02.98052218 - e mail upt.vizzolo@aomelegnano.it


 

© Copyright ASL Milano 2 - tutti i diritti riservati