Tempi Di Attesa - Prestazioni Ambulatoriali

In questa sezione del sito web sono pubblicati, con cadenza settimanale, i tempi di attesa per alcune classi di prestazioni ambulatoriali di medicina specialistica e diagnostica strumentale maggiormente rappresentative:

  • per la loro rilevanza in campo diagnostico,
  • per la frequenza delle relative richieste,
  • ritenute “critiche” sulla base dei valori medi di attesa registrati in periodi precedenti.

 

Per accedere alla consultazione scorrere i menù a tendina scegliendo il tipo di prestazione oppure la Struttura di interesse.



(*) ST: L'erogazione della prestazione presso il rispettivo presidio è temporaneamente sospesa

L’iniziativa della ASL è in collaborazione delle Strutture ambulatoriali ed ospedaliere del proprio ambito territoriale, e di zone limitrofe.
I tempi sono riferiti alle sole
prestazioni di “primo accesso”, e sono pertanto escluse le visite e le prestazioni strumentali di controllo, gli screening, gli esami di monitoraggio o le prestazioni comprese in percorsi diagnostici complessi.
I tempi di attesa pubblicati vengono dichiarati settimanalmente da ogni singola Struttura in elenco, aggiornati alla data riportata in chiaro nel prospetto, e rappresentano le attese effettivamente assegnabili all’utente in quella data giornata.

L’elenco di prestazioni qui pubblicato sarà aggiornato con l’aggiunta di nuove categorie, nel caso di riscontro di eventuali criticità rilevate durante il monitoraggio.
Utili approfondimenti sul piano di governo 2013 assunto dall’ASL della provincia di Milano Due in tema di tempi di attesa per le prestazioni ambulatoriali e di ricovero sono consultabili al seguente link.
 

 

Piano governo tempi attesa ASL_310_ver_2014

 

© Copyright ASL Milano 2 - tutti i diritti riservati