aslmi2

Carta regionale dei servizi

Ultima modifica: 10/01/2012

La Carta Regionale dei Servizi (CRS) è uno strumento innovativo pensato da Regione Lombardia per facilitare e agevolare nel quotidiano il rapporto tra cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione.

La CRS è una carta dalle molteplici funzioni che consente di accedere sia in modo tradizionale sia on line ai servizi della Pubblica Amministrazione.

E' infatti una smart card, cioè una tessera elettronica contenente una chiave privata che garantisce il riconoscimento della identità del cittadino e al contempo tutela la sua privacy.


La CRS è valida come:

  • Tessera Sanitaria Nazionale;
  • Tessera Europea di Assicurazione Malattia perchè sostituisce il modello E-111 e garantisce l’assistenza sanitaria nell’Unione Europea e in Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Svizzera, secondo le normative dei singoli paesi;
  • Tesserino del Codice Fiscale;
  • Carta Nazionale dei Servizi perché è stata creata secondo gli standard tecnici internazionali previsti per le smart card e per questo consente l’accesso ai servizi on line che richiedono un’identificazione.

Chi non avesse ancora ricevuto la CRS puo richiederla agli sportelli di Scelta e Revoca dei presidi distrettuali. 

In caso di smarrimento o furto occorre chiamare il numero verde 800.030.606.

Per richiedere una nuova CRS è sufficiente presentare un’autocertificazione di furto/smarrimento alla ASL o all’Agenzia delle Entrate.

PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI E' POSSIBILE CONSULTARE IL SITO WEB

O I FILE ALLEGATI.

© Copyright ASL Milano 2 - tutti i diritti riservati